Ultima modifica: 10 aprile 2017

Amministrazione Trasparente

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali come Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione).

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.

Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali” – Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all’interessato per la loro ripubblicazione.

 

Sottosezioni

  1. Disposizioni generali
  2. Organizzazione
  3. Consulenti e collaboratori
  4. Personale
  5. Bandi di concorso
  6. Performance
  7. Enti controllati
  8. Attività e procedimenti
  9. Provvedimenti
  10. Controlli sulle imprese
  11. Bandi di gara e contratti
  12. Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
  13. Bilanci
  14. Beni immobili e gestione patrimonio
  15. Controlli e rilievi sull’amministrazione
  16. Servizi erogati
  17. Pagamenti dell’amministrazione
  18. Opere pubbliche
  19. Pianificazione e governo del territorio
  20. Informazioni ambientali
  21. Strutture sanitarie private accreditate
  22. Interventi straordinari e di emergenza
  23. Altri contenuti

 

1- DISPOSIZIONI GENERALI

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2- ORGANIZZAZIONE

  • Organi di indirizzo politico-amministrativo
  • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
  • Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
  • Articolazione degli uffici, disponibile anche sotto forma di organigramma grafico degli uffici (Pdf, 22 kb)
  • Telefono e posta elettronica: posta elettronica istituzionale e posta elettronica certificata (PEC)

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3- CONSULENTI E COLLABORATORI

  • Incarichi a dipendenti e soggetti privati

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4- PERSONALE

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5- BANDI DI CONCORSO

L’istituto non pubblica bandi di concorso (voce non prevista nella scuola).

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6- PERFORMANCE

  • Piano della Performance
  • Relazione sulla Performance
  • Ammontare complessivo dei premi
  • Dati relativi ai premi
  • Benessere organizzativo

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7- ENTI CONTROLLATI

  • Enti pubblici vigilati
  • Società partecipate
  • Enti di diritto privato controllati
  • Rappresentazione grafica

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8- ATTIVITÀ E PROCEDIMENTI

  • Dati aggregati attività amministrativa
  • Tipologie di procedimento
  • Monitoraggio tempi procedimentali (con scadenze di procedimenti e adempimenti)
  • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

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9- PROVVEDIMENTI

  • Provvedimenti organi indirizzo-politico
  • Provvedimenti dirigenti

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10- CONTROLLI SULLE IMPRESE

  • Elenchi dei controlli, degli obblighi e degli adempimenti

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11- BANDI DI GARA E CONTRATTI

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12- SOVVENZIONI,CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI

  • Criteri e modalità
  • Atti di concessione

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13- BILANCI

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14- BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO

  • Patrimonio immobiliare
  • Canoni di locazione o affitto

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15- CONTROLLI E RILIEVI SULL’AMMINISTRAZIONE

Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l’organizzazione e l’attività dell’amministrazione o di singoli uffici: l’Istituto “Don Bosco” non è stato oggetto di nessun rilievo di tal genere.

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16- SERVIZI EROGATI

  • Carta dei servizi e standard di qualità
  • Costi contabilizzati
  • Tempi medi di erogazione dei servizi
  • Liste di attesa: non previste e non necessarie per i servizi erogati dall’istituto

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17- PAGAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE

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18- OPERE PUBBLICHE

La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche: il proprietario e manutentore delle strutture è il Comune di Cardito (Na)

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19- PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO

La scuola non opera in tale ambito.

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20- INFORMAZIONI AMBIENTALI

L’istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera: il proprietario e manutentore delle strutture è il Comune di Cardito (Na) ed esso si occupa di tutti gli obblighi ambientali. La scuola redige invece il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) di ciascun edificio.

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21- STRUTTURE SANITARIE PRIVATE ACCREDITATE

La scuola non opera in tale ambito.

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22- INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA

La scuola non opera in tale ambito.

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23- ALTRI CONTENUTI

ARCHIVIO

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